Veglia per il Papa in Piazza San Pietro. Venerdì 22 Giugno 2012

Sarà il card. Angelo Comastri, Vicario del Papa per la Città del Vaticano, a presiedere la “Veglia di preghiera” per Benedetto XVI e per il suo Pontificato, promossa per la sera di Venerdì 22 giugno dal Movimento dell’amore familiare.preghiera-Benedetto_XVI

Dal comunicato stampa si apprende che la veglia, giunta all’ottava edizione, vuole essere uno stringersi attorno al Papa “perché le prove e le sofferenze” trovino “tutti uniti nella fede e nell’amore”.

L’appuntamento è alle ore 21:00 in piazza San Pietro. Il card. Comastri guiderà la recita del S. Rosario animato dalle famiglie e si accenderanno i flambeux. Al termine ci saranno un canto e il saluto al Papa.

Vi aderiscono innumerevoli movimenti, e organizzazioni cattoliche, laiche, civili ed aconfessionali. È apprezzata l’adesione dei confratelli ortodossi.

Il Conte Prof. Fernando Crociani Baglioni, Presidente dell’Istituto di Studi Storici Beato Pio IX, ci ha dichiarato: “in veste di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Santo Sepolcro, ho partecipato al Pontificale e processione eucaristica del Corpus Domini, giovedì scorso, con Sua Santità. Ho potuto ammirare l’entusiasmo, la sterminata partecipazione del popolo romano e dei pellegrini all’evento, manifestando attaccamento, devozione e affetto al Santo Padre. Non vi sarà congiura, complotto o vile azione criminale, da poter scuotere la barca di Pietro.

Il Papa Benedetto XVI, quantunque minacciato e assalito, non teme alcuno né alcunché. Con la veglia di preghiera il popolo di Dio confermerà la sua devozione al Papa, così come sette anni fa, in Piazza San Pietro, quando tutti noi, detti “Papa boys”, intonammo “Benedetto! Benedetto! Benedetto!”.

Fernando-Crociani-Baglioni-cavaliere-Santo-Sepolcro

Fonte: L’OSSERVATORE ROMANO

Annunci

Informazioni su Simona Cecilia Crociani Baglioni Farcas

Promuoviamo i giovani e le nuove generazioni quali protagonisti nella costruzione della comunità europea, nostra Casa comune. Continuo è il nostro supporto nella loro formazione ed educazione alla cittadinanza attiva, così come l'attività di comunicazione, informazione e collaborazione con le amministrazioni, gli enti locali, le associazioni e le comunità per un "Futuro Insieme" ...con una Patria europea comune. CONTATTI Email: futuroinsieme2012@gmail.com Tel. cell.: 39 320 1161307
Questa voce è stata pubblicata in Cerimonie, Preghiere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...